Riconoscimento del Politecnico di Torino per una startup innovativa nel campo della telemedicina

Medicilio, azienda che permette ai pazienti di accedere alla qualità delle cure ospedaliere direttamente a casa propria, è stata selezionata tra le migliori startup italiane a significativo impatto sociale o ambientale dal Social Innovation Monitor (SIM) del Politecnico di Torino, che prende in considerazione dati oggettivi come crescita, fatturato, occupazione e investimenti. 

Un risultato che, conseguito per il secondo anno consecutivo, rappresenta per l’azienda una conferma del valore e dell’efficacia delle proprie soluzioni digitali nel settore MedTech.

«Sono molto contento di questo riconoscimento», dichiara Mattia Perroni, CEO di Medicilio, «la principale motivazione del nostro team nasce proprio dall’impatto sociale che generiamo ogni giorno. Stiamo crescendo ogni giorno di più, implementando i servizi e le collaborazioni, aprendoci ad un futuro dove la telemedicina è già una valida e importante alternativa, di supporto ai percorsi tradizionali».

Medicilio si è inoltre recentemente aggiudicata due lotti strategici nella gara pubblica promossa da ARIA (Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Lombardia) per la fornitura di servizi di telemedicina. La gara è stata indetta con l’obiettivo di monitorare a distanza oltre 500.000 pazienti cronici in Italia, grazie a dispositivi medici connessi e un’infrastruttura sanitaria integrata a livello territoriale. 

L’azienda è stata già scelta come partner da oltre 40 strutture sanitarie italiane, tra cui IRCCS Humanitas, IRCCS San Raffaele, IRCCS Galeazzi Sant’Ambrogio e Gruppo KOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here