A Monza una struttura per bambini con leucemia

tutti render ok-01È prevista per la fine del 2014 la costruzione del nuovo Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, struttura che sarà interamente gestita dal Comitato Maria Letizia Verga e che avrà una connotazione pubblica. Il nuovo centro – il cui progetto è sostenuto dalla raccolta fondi da parte del Comitato e dalle donazioni della popolazione – è in fase di costruzione su un’area concessa in diritto di superficie dalla regione Lombardia, accanto all’Ospedale San Gerardo. Vediamo un po’ di numeri: 7700 m2 totali, per quattro piani di struttura, suddivisi in Day Hospital, Centro Ricerche Trattamenti, reparti di degenza con camere singole, Centro Trapianti di Midollo Osseo, spazi riservati ai medici e di accoglienza, più aree dedicate ai servizi per bambini e famiglie.