Al Buzzi nuova risonanza magnetica 3 Tesla

Fondazione Buzzi e l’ASST Fatebenefratelli Sacco presentano la nuova risonanza magnetica 3 Tesla donata da Enel Cuore, la Onlus del Gruppo Enel che sostiene progetti e iniziative di forte impatto per le comunitĂ .
Il macchinario di ultima generazione permetterĂ  di effettuare esami piĂą veloci e accurati contribuendo a far diventare l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi il primo ospedale pediatrico in Italia x-ray free, oltre che un opspedale pediatrico all’avanguardia in cui il bambino è sempre al centro, con eccellenza e umanizzazione.

Negli ultimi anni Fondazione Buzzi ha sostenuto l’Ospedale Buzzi per dare a Milano il Nuovo e Grande Buzzi: un padiglione dell’emergenza e urgenza di 10 mila mq, sviluppato su 7 piani, che sarĂ  collegato all’attuale ospedale; un hub pediatrico d’eccellenza internazionale dove competenze, specializzazione e cura convergono per affrontare i casi piĂą complessi e gravi.

Il presidente di Fondazione Buzzi, Stefano Simontacchi ha detto: «siamo orgogliosi di aver portato a compimento questo importante progetto e poter inaugurare la RM, che contribuisce a fare del Buzzi un polo d’eccellenza nelle cure pediatriche».