Abbott annuncia la certificazione CE per la famiglia di analizzatori ad alto valore diagnostico Alinity™, innovazione della tecnologia molecolare che aiuta a fornire risultati analitici più accurati e maggiori vantaggi per i pazienti.
I sistemi Alinity sono progettati per essere più efficienti: consentono di eseguire più test in meno spazio, generano risultati più tempestivi e riducono al minimo gli errori umani, continuando a garantire l’alta qualità dei risultati.
Il sistema garantirà una flessibilità senza precedenti nei test diagnostici molecolari, consentendo di eseguire più test in minore tempo, oltre a ridurre lo spazio necessario in laboratorio e il numero di strumenti richiesti per effettuare grandi quantità di test. Alinity è ora disponibile nei Paesi che riconoscono il marchio CE.
Tra i test disponibili vi sono: test virologici per HIV-1, HBV e HCV; test relativi alle malattie sessualmente trasmissibili come chlamydia trachomatis, neisseria gonorrhoeae, trichomonas vaginalis e mycoplasma genitalium o il pannello CT/NG/TV/MG e il test per i ceppi ad alto rischio dell’HPV.