Asl del Piemonte, nuovi direttori

Sono stati nominati i direttori delle sedici Asl del Piemonte, ai quali la Regione dà il compito di rendere operative le riforme sanitarie già approvate e in fase di approvazione, come la revisione della rete ospedaliera. Tra le nomine, alcuni nomi “vecchi” (Giovanna Baraldi, Gianni Bonelli, Flavio Boraso, Adriano Giacoletto), che dovranno però cambiare sede, e molti nuovi, tra cui due altre donne (Chiara Serpieri, Ida Grossi). Molti dei nominati vengono da fuori Piemonte. A tutti i nuovi direttori, che sono diventati operativi il 30 aprile, viene data massima autonomia di scelta dei propri collaboratori, ma anche nella relazione con il territorio e rispetto alla Regione; in cambio, si chiede loro massima responsabilità, che prende la forma di contratti in cui è inserita la recessione dall’incarico in caso di inadempienza. Ecco i nomi: Giovanni Soro (Asl To1); Valerio Alberti (Asl To2); Flavio Boraso (Asl To3); Lorenzo Ardissone (Asl To4); Massimo Uberti (Asl To5); Stefano Manfredi (Ospedale San Luigi); Silvio Falco (Mauriziano); Giovanna Baraldi (Aso Alessandria); Gilberto Gentili (Asl Alessandria); Ida Grossi (Asl Asti); Chiara Serpieri (Asl Vercelli); Gianni Bonelli (Asl Biella); Adriano Giacoletto (Asl Novara); Giovanni Caruso (Asl Vco); Francesco Magni (Asl Cn1); Corrado Bedogni (Aso Cuneo).