ASST di Pavia: nuovi investimenti dalla Regione

Giulio Gallera

Negli ultimi tempi Regione Lombardia ha investito negli ospedali di Voghera e Vigevano, per metterli in rete e ammodernarli.
L’Ospedale Civile di Voghera ha inaugurato di recente il nuovo CUP, dotato di tecnologie innovative.

Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia: «lo spazio è dotato di totem digitali che regoleranno la coda permettendo di effettuare la prenotazione del posto tramite app e qr code, e, una volta giunto il proprio turno, il paziente non sarà più accolto da un operatore dietro un vetro, ma verrà fatto accomodare a una scrivania, dove sarà possibile anche sottoscrivere il patto di cura con sistemi grafologici digitali».

Nel frattempo anche il Pronto Soccorso di Voghera e la sala di Emodinamica sono in fase di realizzazione, inoltre è stato fatto un investimento anche per migliorare il parco macchine, in particolare ammodernando il software.

Oggi la TAC a 64 strati dell’Ospedale Civile può raggiungere una velocitĂ  di scansione tale da ridurre del 45% le emissioni di radiazioni e consentire esami cardiovascolari avanzati.
Infine all’Ospedale di Vigevano è stato fatto un progetto per la nuova Emodinamica.