Braccialetti identificativi con certificato di sicurezza

I braccialetti di sicurezza di Sato per l’identificazione dei pazienti hanno ottenuto la certificazione europea dall’Hohenstein Institut di Bönnigheim. L’ente indipendente ne ha certificato la sicurezza biologica, confermandone così le caratteristiche antimicrobiche e la tollerabilità cutanea. Per l’identificazione univoca dei pazienti, Sato offre soluzioni chiavi in mano che, oltre ai braccialetti, includono stampanti per etichette con relativo software e scanner. La gamma di braccialetti comprende varianti con chiusura di sicurezza autoadesiva o a scatto e versioni con tag hf-rfid integrato. Il materiale con cui sono realizzati non si consuma neanche a contatto con umidità, disinfettanti, alcol e igienizzanti, né se esposto ad alte temperature, mentre gli angoli arrotondati evitano tagli e abrasioni nei punti di contatto e pressione. Non contengono lattice e presentano un rivestimento antimicrobico. Infine, si può scegliere tra un materiale per la rapida stampa termica diretta e le nuove versioni soft-type, ottimizzate per la stampa a trasferimento termico.