Nuovo Centro Dialisi all’Ospedale Sacco di Milano

È stato inaugurato lo scorso 20 ottobre il nuovo Centro di assistenza limitata (Cal) dialisi dell’Ospedale Sacco di Milano. Si tratta del primo centro di questo tipo in Regione Lombardia: qui un sistema centralizzato di distribuzione del concentrato per dialisi ecologica consentirà di ridurre gli sprechi, a maggior vantaggio dei pazienti. Otto le postazioni per emodialisi del Centro, utili per il trattamento di 32 pazienti, per un totale di 4.600 trattamenti all’anno.

Giulio Gallera (nella foto), assessore al Welfare di Regione Lombardia, si è detto orgoglioso di questa novità. «Questo Centro permetterà ai pazienti di curarsi in un ambiente più moderno e accogliente e di ridurre gli sprechi. Ringrazio anche l’associazione Ahmis Checco che ha aiutato a raggiungere questo obiettivo con il grande spirito solidaristico che contraddistingue il grande esercito del bene fatto di migliaia di volontari».