Philips e AWS insieme per l’evoluzione dei PACS

La soluzione Philips PACS è ora disponibile su Amazon Web Services per garantire accessibilità, affidabilità, sicurezza e ottimizzazioni dei flussi di lavoro – supportati dall’intelligenza artificiale – ai massimi livelli del settore
L’ampliamento della collaborazione con AWS porterà allo sviluppo e all’implementazione di applicazioni di intelligenza artificiale generativa progettati per garantire ulteriori miglioramenti ai flussi di lavoro clinici e accrescere le capacità diagnostiche.

La disponibilità di Philips HealthSuite Imaging su AWS si aggiunge all’offerta Philips nell’enterprise informatics, e assicura a radiologi e medici maggiore velocità di accesso alle immagini, affidabilità e capacità di orchestrazione dei dati nell’intero flusso di lavoro di imaging: dalla diagnosi alla scelta della terapia, dal trattamento al follow-up.

I medici potranno accedere alle ultime innovazioni da qualsiasi luogo e le organizzazioni sanitarie potranno ridurre i costi in termini di hardware on-premise o di data center utilizzati per ospitare la loro piattaforma di gestione delle immagini.

Philips può aiutare i medici a gestire i crescenti carichi di lavoro, le carenze di personale, e velocizzare i tempi di diagnosi e trattamento, migliorando gli esiti per i pazienti. Philips HealthSuite Imaging utilizzerà Amazon HealthLake Imaging per aumentare la propria portata, fornire in tempi rapidi la prima immagine, abilitare un facile riutilizzo delle immagini per il Machine Learning e la ricerca, riducendo allo stesso tempo i costi di imaging medico.

Philips utilizzerà anche Amazon Bedrock per sviluppare applicazioni di intelligenza artificiale generativa finalizzate a migliorare le capacità di elaborazione delle immagini PACS e a semplificare i flussi di lavoro clinici e il riconoscimento vocale. Amazon Bedrock consentirà a Philips di sviluppare rapidamente applicazioni di Machine Learning e di ridurre i costi di sviluppo rispetto alla creazione da zero di Foundation Model (FM) o allo sviluppo di modelli multiple task-specific.

Philips e AWS mettono a disposizione dei clienti le proprie competenze in materia di migrazione e servizi di pianificazione, di analisi del total-cost-of-ownership, e capacità tecniche in materia di sicurezza informatica per consentire processi di migrazione semplici da soluzioni on-premise a quelle basate su cloud.