Cluster Lombardo Scienze della VIta ha confermato a Gabriele Pelissero l’incarico di presidente

Professor Gabriele Pelissero
Il professor Gabriele Pelissero, riconfermato presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita

Gabriele Pelissero è stato riconfermato come presidente del Cluster Lombardo Scienze della vita. La riconferma della nomina è avvenuta nel corso  della riunione del Consiglio direttivo svoltasi lo scorso 18 aprile.
Riccardo Palmisano, CEO di MolMed e presidente di Assobiotec è stato invece nominato vicepresidente; altra new entry del consiglio direttivo, a riconferma della sua composizione altamente qualificata, è Gianluca Vago, già Rettore dell’Università degli Studi di Milano e presidente della Fondazione CNAO.

Pelissero presiede il Gruppo Sanità di Assolombarda, siede nel board di AIOP, l’Associazione Italiana Ospedalità Privata, della quale è stato presidente per due mandati, e nel board dell’UEHP – Union Européenne de l’Hospitalisation Privée, in rappresentanza dell’Italia. È stato inoltre recentemente nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Il professore ha espresso grande soddisfazione per la riconferma dell’incarico: «continueremo a promuovere l’eccellenza della filiera lombarda delle scienze della vita in una sempre maggiore collaborazione con Regione Lombardia e nella prospettiva di una sempre maggiore internazionalizzazione del prodotto lombardo di ricerca biomedica, dei materiali e dei servizi per la salute delle persone» ha commentato.