Colostomia, un mini-dispositivo in formato capsula

È arrivato anche in Italia il più piccolo dispositivo per la gestione della continenza nelle persone colostomizzate: si tratta della capsula Be1, messa a punto da B.Braun, che consente un maggiore controllo delle funzioni intestinali, assicurando massima sicurezza e discrezione.

La colostomia, temporanea o permanente, è un intervento chirurgico che crea nella parete addominale una via d’uscita per il contenuto intestinale, raccolto in appositi dispositivi (le sacche per stomia).

Gli studi mostrano che il 50% delle persone colostomizzate, dopo l’intervento, sente di avere perso il controllo del proprio corpo e perde la fiducia in sé e nella vita, arrivando, nel 25% dei casi, a soffrire di ansia o depressione.

La capsula Be1, discreta e compatta, applicabile direttamente allo stoma attraverso l’apposita placca, consente di evacuare quando la persona ne avverte la necessità, in intimità, aprendo con un semplice gesto la sacca per la raccolta, che si trova ripiegata all’interno della capsula.
Nella capsula stessa è incorporato un pulsante per il degassamento attivo, che permette l’uscita del gas con la massima discrezione, senza rumori né odori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here