Costi standard dei ricoveri relativi ai trapianti. Monografia N.I.San. in inglese

I costi standard dei ricoveri relativi ai trapianti, la monografia N.I.San. disponibile in inglese.

Quanto costa un ricovero per un determinato tipo di trapianto, per esempio, per il trapianto allogenico? Le tariffe DRG relative ai diversi trapianti sono coerenti con i costi effettivamente sostenuti? I casi riguardanti un medesimo DRG per uno stesso trapianto sono abbastanza “stabili” in termini di costo o possono presentare grandi differenze economiche in funzione delle diverse diagnosi di dimissione?

Il N.I.San. – Network Italiano Sanitario, in collaborazione con Tecniche Nuove, ha condotto uno studio sul database SDO (Schede Dimissioni Ospedaliere) di tutte le strutture ospedaliere aderenti al network e ha realizzato la monografia “I costi standard dei ricoveri relativi ai trapianti” – oggi disponibile anche in inglese – che risponde a tutte queste domande, attraverso una ricerca sul campo basata sui costi di oltre 1400 epidosodi di ricovero di ospedali di Abruzzo, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Provincia Autonoma di Bolzano, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto.

SCARICA LA MONOGRAFIA IN INGLESE

The standard costs of hospitalizations related to transplants, the monograph N.I.San. available in English.

How much does hospitalization cost for a specific type of transplant, i.e., for allogenic transplant? The DRG tariffs relating to several transplants are consistent with costs actually incurred? The cases concerning the same DRG for the same transplant are “related” in terms of cost or they may have large differences costs according to the different diagnoses of resignation?

The N.I.San. – Italian Healthcare Network, in collaboration with Tecniche Nuove, conducted a study on the SDO database (Hospital Discharge Sheets) of all the hospital structures belonging to the network and created the monograph “The standard costs of transplant hospitalizations” – now also available in English – which answers all these questions, through a field research based on the costs of hospitalizations of over 1400 hospitalization episodes in Abruzzo, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardy, Marche, the Autonomous Province of Bolzano , Apulia, Sicily, Tuscany, Veneto.

DOWNLOAD THE MONOGRAPH

Con il contributo non condizionato di