CT cardiovascolare per imaging cardiaco

CardioGraphe™ di GE Healthcare è il primo sistema di tomografia cardiovascolare computerizzata, progettata quindi specificamente per l’imaging cardiovascolare ad alte prestazioni, accessibile e conveniente.
CardioGraphe™ cattura in un solo battito un’immagine 3D di coronarie, valvole, camere e miocardio, riducendo la sfocatura causata dal movimento e ridicendo il tempo di esecuzione dell’esame.
Può eseguire anche studi di angiografia TC di aorta e carotidi.

Permette anche di diagnosticare malattie coronariche in pazienti in apparenza sani, in ambiente ambulatoriale: la tecnologia di scansione permette di vedere le arterie coronariche e identificare un’eventuale malattia molti anni prima che causi infarto o morte cardiaca improvvisa.

In combinazione con il software di correzione intelligente del movimento SnapShot Freeze, si può bloccare il movimento dell’arteria coronarica in pazienti con frequenze cardiache elevate o instabili, rilevando i dettagli anatomici necessari per pianificare procedure come l’intervento coronarico percutaneo o la sostituzione della valvola aortica transcatetere).