Desio: nuovo direttore per Anestesia e Rianimazione

Desio: nuovo direttore per Anestesia e Rianimazione
Giuseppe Citterio

Cambio della guardia per l’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione del Presidio di Desio dell’ASST di Monza e Brianza.
Dal 15 dicembre è alla guida dell’UO Giuseppe Citterio, docente di Anestesiologia presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Bicocca di Milano e responsabile della Struttura Semplice di Anestesia e Terapia Intensiva Neurochirurgica e dell’Area Sub-Intensiva dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
«Il mio nuovo incarico punterà a una maggiore integrazione delle attività dell’Università Milano Bicocca nelle attività del Presidio di Desio. La Scuola di Specialità di Anestesia e Rianimazione si impegnerà a inserire tra le attività cliniche e didattiche per gli specializzandi un periodo di rotazione a Desio, ampliando l’offerta formativa. Continuerò al contempo in Università le mie attività didattiche e di ricerca, cercando di promuoverle anche a Desio nell’area dell’Emergenza e dell’Anestesia e Rianimazione, nell’ottica di un miglioramento della qualità delle cure».
Oltre al suo ruolo in Università, Citterio è anche vice editor-in-chief della rivista Intensive Care Medicine.

Stefania Somaré