Due nuovi primariati nella Provincia Autonoma di Bolzano

Nella scorsa Giunta provinciale, di fine maggio, la Provincia Autonoma di Bolzano ha preso importanti decisioni relative alla propria sanità.
La prima è l’avvio di due nuovi Primariati, quello di Reumatologia a Brunico e quello di Cure Palliative, messo in rete su tutto il territorio, come anello tra la cura ospedaliera e quella territoriale.
Si è poi stabilito di ampliare l’organico con 56 nuove posizioni presso la Azienda Sanitaria Provinciale.

In previsione l’apertura di nuovi servizi per la popolazione, come la neuroradiologia, la reumatologia e le cure palliative pediatriche e un ulteriore aumento dell’organico per radiodiagnostica, dermatologia, oculistica, neurologia ed urologia.
Un aumento del personale che vuole rispondere alle sempre più alte richieste della popolazione.
In Provincia sarà infine potenziata anche la Memoryklinik, dedicata alla diagnosi precoce della demenza.