Ecocardiografo per l’Ospedale Civile di Guastalla

ecocardio_gua3L’Associazione Amici del Cuore di Guastalla, in collaborazione con Padana Tubi Profilati Acciaio di Guastalla e Check-up Service di Reggio Emilia, ha donato un ecocardiografo all’Uo di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Guastalla, diretta da Alessandro Navazio. L’apparecchiatura sarà utilizzata per accertamenti non invasivi sia sui degenti sia sui pazienti ambulatoriali. Alessandro Navazio, direttore dell’Uo, ha commentato: «Ora potremo incrementare l’attività dell’ambulatorio di cardio-oncologia per il controllo periodico dei potenziali effetti cardiotossici di alcuni farmaci antineoplastici». Nella foto, da sinistra Fulvio Frigeri (Padana Tubi), Giuliana Boschini (direttore del Distretto di Guastalla), Liliana Ballotta (Amici del Cuore); Antonio Di Mare, Alessandro Navazio, Andrea Gigliobianco, Gabriele Mossini (vicepresidente Amici del cuore).