Elisabetta Ferlini nuovo direttore Cineas

Elisabetta Ferlini Cineas (3)Elisabetta Ferlini è il nuovo direttore di Cineas, il consorzio universitario fondato dal Politecnico di Milano specializzato in risk management. Nata a Pavia nel 1975 e laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Elisabetta Ferlini vanta una lunga esperienza nell’ambito della formazione manageriale. Dopo l’arrivo in Cineas nel 2002, si è occupata di gestione e sviluppo dell’offerta formativa del Consorzio, fino a ricoprire il ruolo dal maggio del 2011 di responsabile operativo.

Negli ultimi anni, oltre alla costante supervisione e al continuo aggiornamento dei master, Elisabetta Ferlini ha dato un importante contributo alla proposta formativa su misura, che è oggi un’area di eccellenza di Cineas. Oggi si occupa di numerose iniziative che coinvolgono Cineas, in particolare è responsabile del progetto europeo Life-Derris, nell’ambito dei rischi derivanti dai cambiamenti climatici, di cui il Gruppo Unipol è capofila.

Prima di approdare in Cineas Elisabetta Ferlini si era occupata di formazione per Winterthur Assicurazioni.

«In questa fase di ulteriore crescita del Consorzio», afferma Adolfo Bertani, presidente di Cineas, «vogliamo valorizzare le qualificate competenze interne e rafforzare il coordinamento di  tutte le sue molteplici attività. Sono sicuro che questa nuova struttura permetterà a Cineas di cogliere tutte le opportunità offerte dalla tematica del controllo dei rischi e dei sinistri, sempre più determinante per uno sviluppo economico ready for unexpected».