European symposium – Salutogenic hospital design & urban health

Dal 28 al 31 marzo 2019 – Milano
Il simposio europeo “Salutogenic hospital design & urban health” si pone come obiettivo la creazione di una piattaforma aperta multidisciplinare per identificare le sfide e le tendenze che l’hospital design e la salute pubblica affronteranno nei prossimi anni.
L’obiettivo dell’evento è la realizzazione di sinergie con le associazioni, le istituzioni e le aziende nazionali e internazionali impegnate nella costruzione della salute e dell’ambiente per identificare gli strumenti di design operazionali e strategici.
Particolare focus sarà dedicato alla relazione tra salute e ambiente costruito in termini di promozione della salute e prevenzione nelle aree urbane, strutture ospedaliere e politiche economiche e sociali.