Federazione Italiana delle Malattie Rare Polmonari: Matteo Buccioli è il nuovo presidente

Matteo Buccioli, presidente della Federazione Italiana delle Malattie Rare Polmonari

Matteo Buccioli è stato eletto presidente della Federazione Italiana delle Malattie Rare Polmonari. Il nuovo consiglio direttivo subentra al Direttivo FIMARP ETS 2022-2025 presieduto da Rosa Ioren Napoli. 

Buccioli approda alla presidenza FIMARP ETS dopo essere stato al vertice dell’associazione AMMP – Associazione Morgagni Malattie Polmonari di Forlì. L’associazione AMMP ha mostrato grande soddisfazione per l’elezione di Matteo Buccioli, riconoscendola come un segnale dell’importanza crescente dell’associazione forlivese nel panorama nazionale delle malattie rare polmonari e della centralità della città di Forlì nella ricerca, nella prevenzione e nell’assistenza ai pazienti affetti da queste gravi patologie.

Il neoeletto ha mostrato riconoscenza per la nomina, e ha aggiunto: «porterò la mia esperienza professionale e quella maturata in AMMP ODV all’interno della Federazione per rafforzare la collaborazione con le realtà impegnate nel sostegno a pazienti e caregiver, promuovendo prevenzione e sensibilizzazione. Con il lavoro del direttivo FIMARP ETS, il supporto delle associazioni e delle istituzioni, potremo raggiungere importanti risultati nella cura e nella consapevolezza delle malattie polmonari». 

Il nuovo consiglio direttivo di FIMARP ETS è composto da: 

  • Maria Carmela Icolari (vicepresidente); 
  • Pasquale Pio D’Antuono (segretario);
  • Stefania Tanda (tesoriere); 
  • Claudio Calogero, Tiziana Lecis, Claudia Spina, Andrea Pelucelli, Sandra Leone (consiglieri). 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here