Fire School Hospital: i primi risultati

È passato un anno da quando l’Irccs Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma ha avviato il progetto della Fire School Hospital, un centro di formazione dedicato al personale sanitario impiegato nei servizi di prevenzione del rischio antincendio. Un progetto che vede nella prevenzione la principale soluzione agli incendi in ospedale, calcolati in numero di cento l’anno. Un numero elevatissimo, se si considera che per sua natura l’ambiente ospedaliero fatica a rispondere in modo rapido a una situazione di incendio, data la presenza di molti malati. Lo scorso 21 marzo sono state presentate le buone pratiche per mitigare il rischio di incendio nelle strutture sanitarie e i risultati di questo primo anno di scuola.