In Gazzetta Ufficiale il bando per nuovi dirigenti sanitari

"È È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 4 ottobre il bando per il concorso cui partecipare per essere nominati dirigenti sanitari all’interno del Sistema Sanitario Nazionale. L’obiettivo è, più nello specifico, creare un elenco di professionisti idonei, per titoli, a essere nominati direttori generali di ospedali, aziende sanitarie locali e altri enti a vocazione sanitaria.

I requisiti per partecipare
Per partecipare al concorso occorre avere meno di 65 anni di età e possedere un titolo universitario adeguato e un titolo di riconoscimento della partecipazione a un corso di formazione in sanità pubblica, organizzazione e gestione sanitaria. Anche l’esperienza sul campo conta: ai partecipanti viene richiesto di aver maturato almeno 5 anni di attività dirigenziale in ambito sanitario, non importa se pubblico o privato, oppure di 7 anni in altri ambiti.
A dirla tutta, l’esperienza conta per il 60% sul punteggio finale, contro il 40% dei titoli formativi. La commissione valutante darà ai partecipanti un voto che potrà arrivare a 100. Il punteggio minimo per essere inseriti nell’elenco nazionale è 70.

Le domande possono essere inviate fino alle ore 18 del 19 ottobre al link dedicato.

Una volta stilato, l’elenco degli aventi diritto sarà pubblicato sul sito del Ministero della Salute e avrà una validità di due anni.

Stefania Somaré

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here