POLIgel disinfettante per mani agli utenti del Policlinico, per la 2° giornata mondiale della Sicurezza del Paziente

Il 17 settembre è la Giornata mondiale della sicurezza del paziente, una ricorrenza che con una pandemia in corso rivela ancora di più la sua importanza.
In occasione di questa ricorrenza, il Policlinico di Milano ha distribuito gratuitamente agli ingressi delle sue strutture migliaia di flaconi di POLIgel, un disinfettante per le mani realizzato dalla sua Unità Operativa di Farmacia dell’Ospedale secondo le disposizioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il Policlinico di Milano ha come massima priorità garantire ai propri pazienti percorsi di cura sicuri e in questi mesi ha adottato misure straordinarie per tutelare le persone che usufruiscono dei suoi servizi, riorganizzando completamente gli spazi ospedalieri e adeguando i suoi protocolli all’evoluzione della pandemia.

Insieme alla collaborazione di tutti i pazienti e visitatori e alla distribuzione di mascherine chirurgiche firmate Policlinico per promuovere la campagna di raccolta del 5×1000, il POLIgel è un ulteriore passo in avanti per rendere sempre più sicuro l’ospedale e chi lo frequenta.