Healing Gardens, un corso di approfondimento

20-27 settembre e 4-11-18 ottobre 2019, presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari
Università degli Studi di Milano (via Celoria 2).
“Healing Gardens – Corso di Approfondimento in Progettazione del Verde nelle Strutture di Cura e Assistenza” tratterà diverse tematiche relative agli healing gardens: criteri di progettazione, approccio medico ai giardini terapeutici, Environmental Psychology, la vegetazione negli healing gardens, accessibilità, il verde nelle RSA, spazi terapeutici per l’infanzia, esperienze nazionali ed estere di healing gardens, ortoterapia.

Il corso si rivolge a progettisti, agronomi, architetti, paesaggisti, ingegneri, responsabili Uffici Tecnici di strutture sanitarie e assistenziali, operatori sanitari e socio-assistenziali, studenti universitari e consulenti interessati ad accrescere le proprie competenze sul tema.

I docenti saranno professori universitari (Giulio Senes, Natalia Fumagalli, Francesco Ferrini), agronomi paesaggisti (Francesca Neonato, Elisabetta Fermani), architetti del paesaggio (Cristina Ferrara), medici (Cristina Borghi), Psicologi (Rita Berto) e architetti (Marilena Baggio e Isabella Steffan).

Il programma prevede 40 ore complessive, con lezioni frontali e un’esercitazione relativa a un’area verde di un ospedale o di una RSA milanese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here