Hospital Risk Management: il master Cineas

L’hospital risk manager è una figura che all’interno dell’azienda ospedaliera sviluppa, in linea con la policy aziendale, l’identificazione, la valutazione, la mitigazione e il monitoraggio dei rischi, oltre a diffondere la cultura del rischio in ogni articolazione organizzativa (anche per gli adempimenti di cui al D.L.vo n. 81 del 9/4/2008). L’undicesima edizione del master di Cineas in Hospital Risk Management è rivolto al personale che svolge o intende svolgere funzioni correlate alla gestione del rischio in ambito ospedaliero nei diversi settori aziendali. Il corso è aperto anche a professionisti non ospedalieri e offre opportunità di lavoro nei settori connessi alle aziende sanitarie come assicuratori, broker, avvocati, ingegneri clinici e gestionali, mediatori, farmacisti, ingegneri e tecnici informatici. Si svolgerà dal 24 gennaio al 27 giugno 2014 presso il Politecnico di Milano (piazza Leonardo da Vinci, 32), per un totale di 180 ore di lezione.