Intelligenza artificiale, una partnership europea

Intelligenza artificiale, una partnership europeaLa Società Europea di Radiologia (ESR) e GE Healthcare hanno avviato una collaborazione nel campo dell’intelligenza artificiale per il prossimo Congresso Europeo di Radiologia (ECR) che si terrà dal 27 febbraio al 3 marzo 2019 a Vienna.

La partnership include sessioni congiunte riguardanti l’intelligenza artificiale e uno spazio dedicato di 300 m² all’interno dello stand da 850 m² di GE Healthcare dove i visitatori potranno sperimentare la trasformazione dell’intelligenza artificiale attraverso strumenti interattivi.

In media un ospedale genera 50 petabytes di dati l’anno, note cliniche, test di laboratorio, immagini mediche, genomica e altro ancora, ma meno del 3% di tutto questo viene utilizzato.

L’intelligenza artificiale ha il potenziale di dare un senso a questi dati e di generare informazioni utili che aiutino a migliorare l’efficienza degli operatori, incrementare l’accuratezza della diagnosi, personalizzare la cura, migliorare l’esperienza del paziente e consentire una gestione predittiva e da remoto.

GE Healthcare ha più di 200 applicazioni di diagnostica per immagini e sta lavorando con partner come Nvidia, Microsoft, Amazon e Intel per integrare analisi dei dati, funzionalità di cloud e intelligenza artificiale all’interno dei dispositivi, dei flussi di lavoro e nelle tecnologie già impiegate oggi dal personale sanitario.