La mediazione comunitaria per la sanità

Martedì 14 maggio, dalle 9 alle 13, presso la sala congressi dell’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera (via Volta 8, Genova), il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell’Università di Genova e la Fondazione San Marcellino Onlus organizzano il seminario “La mediazione comunitaria per la sanità”, in collaborazione con il Pronto Soccorso dell’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera. L’incontro si propone di fare il punto sul lavoro di ricerca, formazione e mediazione comunitaria per l’ambito sanitario in corso dal 2007. Saranno presentate le prime esperienze dei volontari del personale medico e infermieristico dell’Ospedale Galliera e verranno esposte le potenzialità di formazione, ricerca e azione realizzabili in ambito socio-sanitario. Il seminario si rivolge a operatori sociali, personale medico-sanitario, mediatori, docenti e ricercatori.