NUCLeUS risponde alle esigenze del team clinico: aperto e flessibile, supporta sorgenti di immagini medicali provenienti da diverse apparecchiature con risoluzione fino a 4K ed è aperto a innovazioni e sviluppi, essendo indipendente dal fornitore, il che significa che può offrire agli utenti una piattaforma personalizzabile.

Grazie all’esecuzione su infrastrutture IT standard (in rame o fibra), NUCLeUS gestisce un’ampia gamma di sorgenti d’immagine, allo stesso tempo integrando i sistemi informativi e di pianificazione medicali esistenti.

Con NUCLeUS la sala operatoria diventa riconfigurabile a tutti gli effetti, grazie alle connessioni di rete IP standard che eliminano la necessità di ricablare continuamente per espandere i sistemi o aggiungere nuovi dispositivi di imaging medicale.
E, dal momento che si tratta di un sistema basato su ICT, NUCLeUS è attuale più a lungo, offrendo costi d’esercizio inferiori con il mutare nel tempo delle esigenze operative.

Gli utenti possono aggiungere funzionalità extra basate sulla potente tecnologia disponibile tramite API incorporata nel convertitore IP.
Ciò consente di usare i workflow, tra cui l’ottimizzazione delle immagini 4K e altre funzioni, che assistono i team clinici durante gli interventi.
NUCLeUS offre una piattaforma scalabile, che può svilupparsi di pari passo con l’evoluzione dei requisiti di sistema e dell’innovazione.

Gli sviluppatori hanno la possibilità di creare le proprie applicazioni di imaging per specifiche modalità, che possono essere ospitate direttamente sulla piattaforma NUCLeUS.
Inoltre, il sistema è progettato per integrarsi con i controller per sala operatoria dei produttori di apparecchiature medicali e altri sistemi ospedalieri.

NUCLeUS semplifica l’aggregazione, la gestione e la distribuzione di contenuti video ad alta risoluzione e di altri dati dei pazienti sulle reti IP dell’ospedale.
La piattaforma è accessibile a tutto il personale entro la rete con i diritti d’accesso appropriati, il che significa che la condivisione dei dati di alta qualità tra i team è sicura e facile.

Supporto nella formazione medica e nel processo decisionale

Mentre sono in sala operatoria, in ambulatorio o in suite interventistica, le équipe chirurgiche possono trasmettere in streaming feed video verso gli studenti in auditorium, suite di formazione o dotati di qualsiasi dispositivo con browser web altrove nel campus. La soluzione può anche trasmettere direttamente verso i partecipanti di una conferenza in una località remota.
Gli studenti possono così assistere all’intervento senza indossare il camice, riducendo il rischio di infezioni e distrazioni per il chirurgo.
È possibile condividere una registrazione visiva accurata e comunicazioni audio bidirezionali simultaneamente, insieme alle funzioni di annotazione pienamente incorporate nella piattaforma.

Inoltre, si può sostenere una conversazione diretta usando l’audio bidirezionale disponibile nell’interfaccia di NUCLeUS: questa funzione è estremamente utile per presentare metodi complessi ed esaminare un intervento con gli studenti passo-passo.
Con la funzione di annotazione si possono appuntare elementi su specifiche aree d’interesse, su qualsiasi tipo di contenuti medicali, dai video agli appunti scritti.

La funzione telestration consente al team di inserire annotazioni contemporaneamente per migliorare le discussioni e possibilmente accelerare le decisioni.
Gli specialisti possono rivolgersi a colleghi esperti per una guida durante complesse procedure cliniche, a supporto del processo decisionale.
Il personale clinico può usare la funzione audio bidirezionale insieme all’applicazione telestration smart per dare supporto visivo alle proprie spiegazioni.

Costi fissi IT ridotti al minimo

NUCLeUS consolida flussi video multipli provenienti virtualmente da quasi tutte le modalità di imaging in sala operatoria, oltre agli altri dati relativi al paziente, su un singolo cavo di rete.
È più flessibile, affidabile ed efficace in termini di costi rispetto all’installazione di innumerevoli cavi video in tutto il campus ospedaliero e al ricollegamento costante delle apparecchiature per rispondere alle varie esigenze in termini di applicazioni e casi di utilizzo. All’evolversi delle esigenze di imaging, NUCLeUS sta sempre al passo.

 

Per informazioni:
Endomedica srl – Viale Tiziano, 78, Roma
www.endomedica.it, 0632609300, info@endomedica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here