Laser per la calcolosi urinaria

Quanta System lancia l’innovativa tecnologia Vapor Tunnel, che assicura un nuovo standard di eccellenza nella terapia laser della calcolosi urinaria.
La metodologia a oggi considerata più affidabile nel trattamento della calcolosi urinaria è la litotrissia urinaria con il laser a olmio, procedura che mira alla frantumazione e riduzione dei calcoli attraverso impulsi laser, agevolandone l’eliminazione e avendo l’enorme vantaggio di essere un trattamento mininvasivo.
Il Dusting Effect o effetto di polverizzazione è una modulazione speciale dell’impulso laser in modo da stabilizzare la posizione del calcolo durante l’erogazione laser, riducendo la dimensione dei frammenti e permettendo così l’autonoma e facile espulsione da parte del paziente.
La tecnologia Vapor Tunnel consiste in un’ulteriore modulazione dell’impulso laser in grado di produrre un tunnel di vapore acqueo temporaneo in grado di limitare la retropulsione del calcolo durante il bombardamento, invertendola, attivando cioè un’azione attrattiva del calcolo verso il raggio laser.