L’Associazione Italiana di Fisica Medica conferma Michele Stasi come suo presidente

L'Associazione Italiana di Fisica Medica ha un nuovo presidente
Michele Stasi, confermato presidente AIFM

Nei giorni scorsi si è tenuta la votazione per l’elezione del presidente dell’Associazione Italiana di Fisica Medica per il biennio 2018/2020.

L’elezione, che è avvenuta nel corso del X congresso nazionale dell’AIFM, tenutosi a Bari, ha visto la riconferma di Michele Stasi nel ruolo che ha già ricoperto nel biennio precedente.

Direttore della Struttura Complessa di Fisica Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, Michele Stasi ha dichiarato: «credo che i due anni trascorsi siano stati di grande impegno ma allo stesso tempo di grande soddisfazione per i risultati raggiunti.
C’è ancora molto da fare, soprattutto in vista dell’avvio del nuovo Ordine dei chimici e dei fisici, ma è anche molto importante evidenziare la centralità del ruolo del fisico medico in tema di radioprotezione».

Accanto alla sua elezione è avvenuta anche la nomina di tutto il Consiglio Direttivo, che sarà composto da 8 consiglieri: Vittorio Cannata, Carlo Chiesa, Roberta Matheoud, Daniela Origgi, Nando Romeo, Serenella Russo, Luigi Spiazzi e Annalisa Trianni.

Stefania Somaré