Management degli acquisti e dei contratti in sanità

Dal 27 febbraio al 1° marzo 2019, a Milano.
Una full immersion di sedici giorni per acquisire competenze nel “Management degli acquisti e dei contratti in sanità” (MASAN): questa l’offerta della Scuola di Management SDA Bocconi di Milano. Un corso dedicato alle aziende sanitarie e ospedaliere che vogliono puntare sulla formazione del proprio personale per migliorare la gestione degli acquisti e dei contratti, due ambiti che impattano molto sull’efficienza di una struttura.

Una competenza sempre più importante dal momento che oggi alle aziende che operano nel mondo della sanità è richiesto di curare sempre meglio con fondi sempre più limitati. Inoltre, man mano che la componente tecnologica in sanità cresce, è essenziale che chi opera nel settore acquisti abbia le competenze per comprendere le offerte del mercato e scegliere per il meglio.

Il corso è suddiviso in 4 moduli da 4 giorni l’uno. Oltre alle ore in aula, sono previsti momenti di e-learning e la creazione di progetto finale di innovazione.

Giunto alla sua dodicesima edizione, MASAN consente anche di confrontarsi con altri professionisti per individuare buone pratiche, oltre che entrare in una rete di pari con cui mantenere contatti anche a corso concluso.

Per l’ammissione al corso sono necessari due requisiti: possedere una laurea in qualsiasi disciplina o titolo di studio equivalente riconosciuto da SDA Bocconi e avere interesse a sviluppare competenze professionali di tipo manageriale per la gestione degli acquisti in sanità. Le domande di ammissione devono pervenire online entro il 15 febbraio prossimo.