Master in Hospital risk management

Master in Hospital risk management25 gennaio 2019, a Milano.
Il percorso didattico del Master in Hospital risk management di Cineas permette di acquisire competenze specifiche di clinical risk management, presentando i principali strumenti di gestione del rischio, come l’incident reporting, le checklist di sala operatoria, l’analisi di processo hfmea e la metodologia della root cause analysis applicata all’ambito sanitario, con la classificazione dei fattori contribuenti.
L’obiettivo è anche quello di formare i partecipanti sul tema dell’errore umano, della cultura della colpa e dell’approccio sistemico (teoria degli errori latenti), al fine di acquisire le competenze necessarie per diffondere la cultura del rischio e della sicurezza del paziente all’interno della struttura sanitaria.