Maternità, donazione a sostegno dell’Irccs Santa Maria Nuova

Maternità, donazione a sostegno dell'Irccs Santa Maria NuovaLa Società Ornitologica Reggiana e il Gruppo Ornitologico La Fenice di Correggio (RE) sono in prima linea a sostegno del MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia, con un progetto biennale 2018-2019 di iniziative di solidarietà e di raccolta fondi.
I primi 7 mila euro raccolti sono stati consegnati nel reparto di Pediatria alla presenza del direttore di struttura Sergio Amarri, del direttore di Neonatologia Giancarlo Gargano e del direttore sanitario dell’Irccs di Reggio Emilia Cristina Marchesi.
L’assegno virtuale è stato consegnato a Deanna Ferretti, presidente di Curare Onlus, associazione nata nel 2011 per contribuire alla realizzazione del MIRE, dai presidenti delle due società ornitologiche Enrico Banfi e Roberto Sabattini.

Il MIRE sorgerà nell’area ospedaliera, accanto al CORE – Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia, e ospiterà le attività del Dipartimento Ostetrico Ginecologico e Pediatrico del Santa Maria Nuova completando l’offerta assistenziale del più grande ospedale della provincia. Oltre a raggruppare i servizi fondamentali del Materno-Infantile, il nuovo edificio offrirà maggiori garanzie per la salute e la sicurezza di pazienti e operatori in ambienti con standard elevati di comfort alberghiero.

«Queste donazioni», ha sottolineato il direttore sanitario Marchesi, «sono importanti e danno un chiaro segnale del desiderio di partecipazione da parte della cittadinanza alla realizzazione di un sogno».