Monitoraggio in interventi di by pass cardiopolmonare

Il sistema di monitoraggio Landing ECMO di Eurosets misura e calcola 21 parametri vitali aggiornati ogni 5 secondi attraverso il contatto diretto con il sangue del paziente, in modo da aiutare i medici a mantenere il paziente in metabolismo aerobico durante l’intervento di by pass cardiopolmonare assistito con l’ausilio della macchina cuore polmone.
L’obiettivo del dispositivo è adeguare il flusso della circolazione extracorporea al fabbisogno di ossigeno dei vari organi. La conseguenza è una riduzione delle complicanze cerebrali, renali e multiorgano dovute a errata perfusione.

Grazie a un set di rilevamento di CO2, il dispositivo assiste i medici nel supporto a lungo termine in Terapia Intensiva, mostrando l’interdipendenza tra polmone nativo e polmone artificiale (a membrana), fornendo indicazioni fondamentali per ristabilire e mantenere i parametri vitali del paziente e agevolando il recupero funzionale del polmone.

Landing ECMO ha ottenuto il marchio CE nell’aprile 2018 e rappresenta un ulteriore passo avanti di Eurosets nel campo del monitoraggio dei parametri durante la circolazione extracorporea. Un passo avanti che proietta l’azienda tra le aziende che stanno contribuendo, attraverso il know-how tecnologico, al miglioramento della qualitĂ  di vita dei pazienti con patologie cardiorespiratorie acute.