Monouso contro le infezioni ospedaliere

Per interrompere la catena e prevenire le infezioni ospedaliere, l’impegno di Dräger Medical è orientato all’utilizzo di materiale monouso/monopaziente.
Dispositivi monopaziente quali valvola d’espirazione, bracciale pressione non invasiva, sonda di temperatura, sensore SpO2 e cavo ECG (nella foto) presentano infatti numerosi vantaggi.Quelli più evidenti sono legati all’igiene che si ottiene grazie al confezionamento singolo e al semplice smaltimento dopo l’uso.
Ulteriori vantaggi sono costituiti dalla riduzione dei costi di gestione, legati alla sterilizzazione e disinfezione, oltre che dal risparmio di tempo da parte degli operatori sanitari.
Ciò che contraddistingue gli accessori monopaziente è il fatto che non esiste alcuna differenza, in termini di qualità, rispetto alla gamma riutilizzabile: entrambi garantiscono gli stessi standard elevati.
Attraverso una pagina web, costantemente aggiornata, gli operatori e le strutture sanitarie possono trovare una serie di informazioni utili per combattere la battaglia quotidiana contro gli agenti patogeni che causano le infezioni ospedaliere.