I pazienti pediatrici in cura presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs sono stati allietati da un’iniziativa musicale organizzata dalla Polizia di Stato attraverso l’Ispettorato Pubblica Sicurezza Vaticano, che ha visto la partecipazione della Banda della Polizia di Stato e di Mattia Villardita, noto ai più piccoli come lo Spiderman di corsia.

«È stato un onore ospitare questa iniziativa», dichiara il prof. Eugenio Mercuri, direttore del Dipartimento Scienze della salute della donna, del bambino e di sanità pubblica. «Per i bambini è importante avere occasioni di divertimento e gioia, anche e soprattutto in ospedale. Siamo grati alla Polizia di Stato e a Mattia Villardita per questa opportunità».

In questa circostanza la Banda della Polizia di Stato ha voluto dedicare ai bambini ricoverati nel Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs un momento di allegria attraverso la musica.
E per l’occasione è stato coinvolto Mattia Villardita, lo Spiderman che visita i bambini ricoverati negli ospedali italiani e che è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, dal presidente Mattarella, lo scorso mese di dicembre. Prima di incontrare i bambini, Spiderman, già con il costume di supereroe indosso, ha avuto l’opportunità di accedere all’Udienza Generale del mercoledì per un saluto al Pontefice, al quale è riuscito a strappare un sorriso riconoscente e divertito che ha poi portato ai piccoli malati».