Nefrologia: nuova UO a Desio

Nefrologia: nuova UO a DesioPosta al quinto piano dell’Ospedale di Desio, la nuova Unità Operativa di Nefrologia è stata riorganizzata e ammodernata per rendere più efficiente il servizio al paziente, dal punto di vista sia sanitario sia organizzativo.
Il nuovo reparto ha così due aree separate: una di degenza, con 12 posti letto accreditati per la degenza ordinaria, 18 posti per la dialisi, un letto per il day hospital e un posto tecnico per la Macroattività Ambulatoriale Complessa; una medico-infermieristica.

Direttore della UO è il dott. Federico Pieruzzi, che ha sottolineato: «la Nefrologia è caratterizzata da una strutturale interdipendenza dei servizi forniti al paziente in ragione della naturale evoluzione delle forme di insufficienza renale cronica in dialisi e nel trapianto.
È necessario dispiegare dei servizi in grado di rispondere ai bisogni del nefropatico tanto in termini di continuità di cura quanto in termini di accessibilità della stessa. In quest’ottica i lavori eseguiti e l’apertura del nuovo reparto miglioreranno le prestazioni e i servizi».