Nuova RSA Orpea a Segrate

Nuova RSA Orpea a SegrateHa aperto in marzo a Segrate (MI) la nuova RSA Orpea, gruppo francese che conta 14 RSA in Italia.
120 camere di degenza singole distribuite su 3 piani, ognuno dei quali arricchito da palestrina, salottini di ricevimento, locali per le attivitĂ  occupazionali e bagni assistiti: questi i numeri della Residenza San Felice. Gli ospiti potranno anche godere di due aree verdi, una interna e l’altra esterna, dotata di un percorso di deambulazione che porta a una zona ombreggiata, perfetta per il relax.

L’obiettivo della struttura è mantenere in salute i propri ospiti, per ognuno dei quali viene ideato un Progetto di Vita in grado di stimolarlo incoraggiarlo nelle attivitĂ  personali e nelle relazioni sociali, evitandone l’isolamento e circondandolo d’affetto.Cucina terapeutica, laboratori espressivi, scrittura creativa, laboratorio di estetica, ginnastica dolce, letture di gruppo, visioni di film, mostre, ma anche laboratori di memoria, terapia Snoezelen, pratiche di consapevolezza: la scelta è molto varia, per poter soddisfare ogni persona.
L’apertura della Residenza San Felice significa anche 80 nuove assunzioni.

Stefania Somaré