Nuovi direttori per il San Matteo di Pavia

Il 2019 ha portato una serie di cambiamenti ai vertici delle strutture ospedaliere lombarde. Così è stato anche alla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, dove dallo scorso 15 febbraio si sono insediati ufficialmente i nuovi Direttori Amministrativo e Sanitario.

DIREZIONE GENERALE SANITARIA AMMINISTRATIVA 1
Il Direttore Amministrativo Vincenzo Petronella, il Direttore Sanitario Antonio Triarico, il Direttore Generale Carlo Nicora,

Il primo è Vincenzo Petronella, laureato in Economia e Commercio a Modena, con esperienza pregressa nel ruolo: negli ultimi due anni ha infatti ricoperto la medesima posizione presso la bergamasca ASST Papa Giovanni XXIII. Precedentemente è stato invece amministratore unico di due aziende di consulenza e formazione in ambito sanitario.

Il secondo è il dottor Antonio Triarico, precedentemente membro della direzione medica del Presidio Ospedaliero di Varese presso la ASST Sette Laghi, e di altre realtà varesotte.

I due si affiancano al nuovo Direttore Generale, Carlo Nicora, giunto al Policlinico dall’ASST Papa Giovanni XXIII.