Nuovo direttore del Dipartimento Urologico Interpresidio

GraziottiPierpaolo Graziotti entra a far parte del Gruppo MultiMedica in veste di direttore del Dipartimento Urologico Interpresidio e di direttore dell’Unità di Urologia Ospedaliera dell’Ospedale San Giuseppe di Milano. Attuale Presidente dell’Associazione Urologi Ospedalieri Italiani – Auro.it, Graziotti ha al suo attivo cinquemila interventi chirurgici a cielo aperto e oltre seimila endoscopici dell’alto e del basso apparato urinario. Ha una particolare esperienza (maturata anche in periodi di lavoro negli Usa) nella chirurgia ricostruttiva delle alte vie escretrici, nella chirurgia conservativa delle neoplasie renali (effettuata a cielo aperto o robot assistita) e negli interventi di nefrectomia radicale con invasione cavale e cavo-atriale.