Nuovo direttore di presidio all’Ausl di Reggio Emilia

Antonio Di Mare

Antonio Di MareDai primi di novembre Antonio Di Mare è il nuovo direttore del Presidio Ospedaliero dell’Azienda Usl di Reggio Emilia.

Specializzato in Nefrologia e in Igiene e Medicina Preventiva, è in forze all’Ausl di Reggio Emilia dal 1990 presso il Servizio di Igiene Pubblica, nel 1997 è stato assegnato alla Direzione Medica del Presidio Ospedaliero con incarichi di vice direttore sanitario dell’ospedale di Correggio, poi di quello di Scandiano, dell’Ospedale di Guastalla (Direzione Medica) e successivamente dell’ospedale di Montecchio. Nel 2010 ha avuto l’incarico di direttore di Struttura Organizzativa Complessa di Direzione Medica degli Ospedali Area Sud-Montana, successivamente è passato alla Direzione della Struttura Operativa Complessa Direzione Medica del Presidio Ospedaliero Area Nord.

Negli anni Di Mare ha sviluppato competenze tecnico-specialistiche di tipo igienistico per il miglioramento della sicurezza delle strutture sanitarie, della gestione ambientale, la sorveglianza e gestione delle infezioni correlate all’assistenza, sui temi della gestione integrata del rischio clinico e l’appropriatezza delle cure, svolgendo diverse funzioni trasversali all’interno del presidio e in gruppi di lavoro. In ambito organizzativo ha collaborato con la Direzione aziendale allo sviluppo e al consolidamento di collaborazioni dipartimentali di area, con la rete ospedaliera provinciale e con le Direzioni di Distretto nei percorsi d’integrazione ospedale-territorio per la continuitĂ  delle cure.