Nuovo Pronto Soccorso a Lanciano

Lo scorso 13 aprile è stato inaugurato all’Ospedale di Lanciano il nuovo Pronto Soccorso, la cui caratteristica sarà l’organizzazione che gli darà il direttore Antonio Caporrella, deciso a svolgere una potente azione di filtro agli ingressi e alla domanda di prestazioni che ogni giorno si riversa sul Pronto Soccorso. «Al paziente che non è un codice rosso occorre offrire percorsi differenti prima di approdare al ricovero o alla dimissione, attraverso un’osservazione di differente intensità, in base al quadro diagnostico. La permanenza nella nostra struttura, quindi, avrà una durata variabile da 4-5 ore fino a un massimo di 72». Caporrella ha inoltre ottenuto un aumento dei posti letto del Pronto Soccorso, 4 per i sub-intensivi e 4 per i ricoveri, in modo da poter rispondere meglio alle richieste del bacino d’utenza.