Ospedale Bambino Gesù, Vespa for children

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e il National Hospital for Pediatrics di Hanoi hanno inaugurato un progetto di collaborazione nato grazie all’aiuto di Piaggio Vietnam, che realizza così la prima iniziativa del nuovo filone di attività sociali “Vespa for Children”, lanciato di recente dal Gruppo Piaggio. Il National Hospital for Pediatrics è il principale ospedale pediatrico vietnamita e guida lo sviluppo delle attività mediche a favore dei bambini in tutto il Paese. La cooperazione con il Bambino Gesù, attiva da più di cinque anni, ha permesso finora di condividere esperienze tecniche e scientifiche in diversi campi medici, dalla cardiochirurgia alla chirurgia urologica, e lo svolgimento di programmi di aggiornamento per lo staff medico locale. In questo contesto, diversi bambini con gravi cardiopatie sono stati operati a Roma.