La ristrutturazione del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Voghera – ASST Pavia è stata realizzata sulla base di un progetto che ha previsto lo spostamento del reparto verso l’ampia area delle ex stanze degenze solventi ubicate al terzo piano del corpo L.
Il piano ristrutturato ospita accettazione, ambulatori e degenze. Gli obiettivi principali includono integrazione funzionale delle unità, razionalizzazione dei collegamenti per ridurre l’attesa, umanizzazione degli ambienti di degenza, garanzia di privacy e comunicazione, integrazione della tecnologia per un’efficienza gestionale orientata alle esigenze dei pazienti.
“La ristrutturazione dell’area materno infantile del Presidio ospedaliero di Voghera”, ha riferito Elena Lucchini, assessore regionale alla Famiglia, “è la testimonianza della costante attenzione riservata da Regione Lombardia alle esigenze del territorio.
Questo intervento potenzierà l’organizzazione funzionale delle unità di degenza e delle singole unità di servizi, razionalizzando i collegamenti per evitare interferenze, attese e assembramenti.
Il miglioramento della qualità delle aree di degenza ha l’obiettivo di perseguire una maggiore privacy anche in fase di orientamento, informazione e comunicazione”.