Ospedale dei Bambini di Parma: nuovo microscopio per l’Oncoematologia

Il reparto di Pediatria e Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ha ora un nuovo microscopio ad alta risoluzione, in grado di ingrandire fino a cento volte le cellule presenti negli strisci di sangue periferico e midollare. Una possibilitĂ  importante, soprattutto per poter vedere nel dettaglio le anomalie nei sospetti di leucemia. Il microscopio è stato donato dal supermercato Panorama di Parma, denotando «l’attenzione e la vicinanza delle aziende del territorio nei confronti del nostro ospedale», come sottolinea la responsabile del Governo Clinico, Gestione del Rischio QualitĂ  e Accreditamento dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Giovanna Campaniello. «Un piccolo gesto», sottolinea Vladimiro Ceschi, direttore regionale di Panorama, «a cui vogliamo dare continuitĂ , rinnovando la nostra disponibilitĂ  a sostenere ancora una volta le attivitĂ  del Maggiore».