Ospedali a misura di donna

“Bollini rosa agli ospedali a misura di donna” è il titolo dell’incontro in programma per martedì 3 dicembre, ore 12 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (largo Chigi 19, Roma). I Bollini Rosa sono i riconoscimenti attribuiti da Onda agli ospedali per la loro attenzione specifica all’utenza femminile. È un network costituito da 230 ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle più comuni patologie femminili, ponendo la donna al centro della cura. All’incontro del 3 dicembre saranno premiati gli ospedali ai quali sono stati attribuiti i bollini per il biennio 2014-2015; inoltre saranno premiati con menzione speciale dodici ospedali che hanno mantenuto dal 2007 a oggi il riconoscimento. Grazie a un accordo con Federfarma, tutte le farmacie segnaleranno gli ospedali “amici della donna” più vicini alle utenti.