Philips ha acquisito Remote Diagnostic Technologies, produttore inglese di soluzioni avanzate per il mercato pre-ospedaliero nel campo del monitoraggio, della terapia cardiaca e della gestione dei dati.
Il portfolio completo di soluzioni connesse per l’assistenza in situazioni di emergenza di RDT è complementare all’offerta di Philips, rafforzandone la posizione di leadership nel settore dell’emergenza e rianimazione (che vale 1,4 miliardi di euro).
L’attuale offerta di Philips include defibrillatori automatici esterni, soluzioni di rianimazione avanzata che includono monitor e soluzioni di gestione dei dati.
RDT completerà tale offerta con una gamma di prodotti per le ambulanze e per gli operatori di primo soccorso che comprende Tempus ALS, un monitor e defibrillatore modularizzato che offre eccezionali funzionalità in un formato più piccolo, più leggero e più flessibile.
RDT produce anche monitor solidi e leggeri, dotati di sistemi di telecomunicazione che consentono agli operatori di comunicare tra loro.