1Dal 27 novembre 2015 a luglio 2016, a Milano. Il master “Pianificazione, programmazione e progettazione dei sistemi ospedalieri e dei servizi socio-sanitari” ha l’obiettivo di esaminare la correlazione tra edilizia sanitaria e sanitĂ  pubblica e l’evoluzione delle tipologie sanitarie, per prevenire alla presentazione di sistemi di progetti di edilizia sanitaria all’avanguardia nei quali è possibile rintracciare i nuovi criteri progettuali. Inoltre intende perfezionare la formazione di quanti nelle strutture sanitarie o nella propria attivitĂ  professionale affrontano le problematiche di ordine igienistico legate alla progettazione, realizzazione e gestione delle strutture ospedaliere.

Le lezioni si svolgeranno venerdì e sabato (orario 9-13 e 14-18) presso il Politecnico di Milano – sede Leonardo.
L’offerta didattica è caratterizzata dalla multidisciplinarietĂ  e multiprofessionalitĂ  dei docenti; costituiscono una garanzia di questo approccio multidisciplinare le tre rinomate strutture organizzatrici (Politecnico di Milano – Cluster in Progettazione delle Strutture Sanitarie, UniversitĂ  degli Studi di Milano, UniversitĂ  Cattolica del Sacro Cuore “A. Gemelli” di Roma) nonchĂ© le societĂ  scientiche (e altri enti) che attraverso convegni e iniziative di formazione e aggiornamento esprimono i piĂą alti livelli di che su questo tema.