Potenziate le performance del Policlinico Universitario Gemelli

InterSystems ha avviato una collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma che prevede la trasformazione dell’architettura del proprio sistema informativo in una sinergia ottimizzante.

L’Irccs sarĂ  informatizzato con la soluzione basata su TrakCare di InterSystems, sistema informativo sanitario unificato incentrato sul paziente e sulla cartella clinica elettronica e in grado di gestire l’intero ciclo di cura del paziente.

Il progetto prevede 4 fasi principali, distribuite in 2 anni e mezzo, a copertura estesa delle attivitĂ  dei professionisti del Gemelli.
Il risultato sarĂ  un sistema di cartelle elettroniche unificate a supporto delle decisioni cliniche.
Il paziente sarĂ  seguito passo dopo passo, dall’ingresso in ospedale all’uscita (che sia per ricovero, per prestazione ambulatoriale o per prestazione al Pronto Soccorso): in ogni momento della sua permanenza nella struttura, i professionisti che l’avranno in cura ne seguiranno il percorso adottando quindi le pratiche piĂą appropriate, ottimizzando la cura e riducendo le latenze.

TrakCare gestirĂ  e metterĂ  in connessione un vasto numero di reparti: dal Pronto Soccorso ai processi amministrativi di prenotazione, accettazione, dimissioni e trasferimento dei pazienti, dalla gestione delle liste d’attesa di ricovero e ambulatoriali al verbale di Pronto Soccorso.
Il tutto, garantendo la connessione alle principali banche dati regionali o nazionali.