Premiata la comunicazione della Fondazione Giglio di Cefalù

Premiata la comunicazione della Fondazione Giglio di CefalùA Cefalù (Palermo) esiste un ospedale dotato di un piano di comunicazione multicanale e digitale che avvicina la sanità alla cittadinanza: si tratta dell’Ospedale Giglio. Lo scorso 24 ottobre l’ufficio stampa della Fondazione Giglio ha ricevuto il premio Innovazione Smau 2017 per una piattaforma tecnologica che ha concretamente migliorato le performance della gestione aziendale.
Il progetto di comunicazione della Fondazione Giglio integrata ai media tradizionali, sia strumenti di informazione diretta come newsletter, sms e whatsapp, che i più diffusi canali social dove è presente: Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, LinkedIn e YouTube. L’ultimo canale di informazione lanciato di recente è Ospedale Giglio WhatsApp news.

Il direttore generale della Fondazione ha dichiarato: «una struttura all’avanguardia nella tecnologia sanitaria deve esserlo anche nella comunicazione, sfruttando le tecnologie esistenti per facilitare la conoscenza dei servizi offerti e mantenere un costante contatto con gli utenti e con il territorio. Va dato atto alla nostra struttura di comunicazione di aver messo un tassello in più nella comunicazione tra medico e paziente».