Presidente Gise tra le cento eccellenze italiane 2018

Giuseppe Tarantini, Presidente della Società Italiana di Cardiologia, al ritiro del premio

Giuseppe Tarantini, presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE), è tra le 100 eccellenze italiane premiate con la Pigna d’Onore, il prestigioso riconoscimento in pietra leccese conferito alle personalità italiane che nel corso dell’anno si sono distinte nel
campo della scienza, dell’economia, della cultura e dell’imprenditoria.

Il Premio 100 Eccellenze Italiane – promosso dall’editore Riccardo Dell’Anna e giunto quest’anno alla quarta edizione – è stato consegnato al prof. Tarantini nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio a Roma.

Attualmente il prof. Giuseppe Tarantini ricopre l’incarico di professore associato e direttore dell’UOSD Cardiologia Interventistica del Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari del Policlinico Universitario di Padova e da novembre 2017 è presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE), risultando il più giovane (ha 45 anni) tra i presidenti delle principali società scientifiche in Italia.

L’evento 100 Eccellenze Italiane, realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri dell’Interno, degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dello Sviluppo Economico, della Salute, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Istituto Superiore di Sanità, premia il valore e l’importanza delle realtà nazionali che tengono alto il made in Italy, sia nel nostro Paese sia all’estero e che si sono distinte per competenza, studio, abilità e innovazione in diversi ambiti.

Nel contesto della premiazione è stato anche presentato il volume “100 Eccellenze Italiane”, che racconta storie di successo dell’Italia contemporanea lette attraverso una raccolta di eccellenze per categoria e settore e che raccoglie le storie di tanti personaggi e aziende che rappresentano un campione virtuoso dell’italianità nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here